Coming Soon: 10 luglio “Io, Dante e Beatrice” al Teatro Porta Portese

Un tavolo, un uomo, un taccuino, una penna e un bicchiere di vino rosso. Stanchezza e rassegnazione in quell’ultimo tentativo di tirar fuori dalla penna una poesia.
Tale è l’atmosfera che accoglie il pubblico in sala; la stessa atmosfera che regna nell’animo di Dante, giovane poeta in cerca di ispirazione. Il ragazzo frequenta sempre il solito locale, beve sempre il solito bicchiere di vino rosso. Conosce, apparentemente per sbaglio, Beatrice, avventrice del locale, la quale aspetta ogni sera la sua amica, Beatrice. I tre sembrano già conoscersi, ma ogni tentativo di far luce sui loro deja vù li riporterà ogni volta all’inizio dello spettacolo. Vivranno questa condizione di limbo finché non scopriranno la verità su chi sono e come sono finiti lì, in attesa di capire se il loro amore sarà più forte del caldo inferno o del dolce paradiso.
Una commedia surreale dai risvolti ironici e a tratti drammatici, in cui la recitazione s’intreccia con la performance fisica degli attori, cercando di spingersi verso la più profonda sperimentazione emotiva.

Locandina io dante e beatrice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...